LItaliano per comprendere la Matematica per risolvere lInglese per comunicare con il mondo.
A seguito dell analisi dei risultati nelle prove standardizzate che testimoniano la difficolt degli alunni nella comprensione del testo nel calcolo e ragionamento matematico con il presente progetto si mira a indurre gli allievi a prendere coscienza dei loro punti di debolezza nel processo di lettura eccessiva lentezza non rispetto delle pause richieste dalla punteggiatura e di decodifica del testo conoscenza limitata di vocaboli difficolt ad individuare connessioni e relazione tra le parti del testo che produce effetti negativi nei diversi campi disciplinari a partire dalle scienze matematiche tutto ci al fine di far acquisire loro le strategie necessarie a promuovere la comprensione del testo. Inoltre si vuole sollecitare negli alunni la riflessione sulle personali caratteristiche metacognitive di modo che ognuno possa far leva sulle proprie per migliorare la letturacomprensione del testo e di riflesso anche le altre competenze disciplinari. Inoltre con i moduli di lingua inglese si vuole incrementare al competenza in L2 dei ragazzi anche al fine del conseguimento delle certificazioni Trinity.Principi ispiratori del presente progetto sono1.Trasformare il tradizionale modello trasmissivo della scuola. 2.Sfruttare le opportunit offerte dal
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 91 num
- Achieved
- 91 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 85 num
- Achieved
- 85 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37413.20 |
Revolving Fund | 24482.80 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 61505.40 | 61505.40 | 99 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- IC - S. QUASIMODO - VALLELUNGA - DISTRETTO: 008
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 61,896.00
- Payments on cohesion funds
- € 61,505.40
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi