LITALIANO PER COMPRENDERE LA MATEMATICA PER RISOLVERE LINGLESE PER COMUNICARE CON IL MONDO.
A SEGUITO DELL ANALISI DEI RISULTATI NELLE PROVE STANDARDIZZATE CHE TESTIMONIANO LA DIFFICOLT DEGLI ALUNNI NELLA COMPRENSIONE DEL TESTO NEL CALCOLO E RAGIONAMENTO MATEMATICO CON IL PRESENTE PROGETTO SI MIRA A INDURRE GLI ALLIEVI A PRENDERE COSCIENZA DEI LORO PUNTI DI DEBOLEZZA NEL PROCESSO DI LETTURA ECCESSIVA LENTEZZA NON RISPETTO DELLE PAUSE RICHIESTE DALLA PUNTEGGIATURA E DI DECODIFICA DEL TESTO CONOSCENZA LIMITATA DI VOCABOLI DIFFICOLT AD INDIVIDUARE CONNESSIONI E RELAZIONE TRA LE PARTI DEL TESTO CHE PRODUCE EFFETTI NEGATIVI NEI DIVERSI CAMPI DISCIPLINARI A PARTIRE DALLE SCIENZE MATEMATICHE TUTTO CI AL FINE DI FAR ACQUISIRE LORO LE STRATEGIE NECESSARIE A PROMUOVERE LA COMPRENSIONE DEL TESTO. INOLTRE SI VUOLE SOLLECITARE NEGLI ALUNNI LA RIFLESSIONE SULLE PERSONALI CARATTERISTICHE METACOGNITIVE DI MODO CHE OGNUNO POSSA FAR LEVA SULLE PROPRIE PER MIGLIORARE LA LETTURACOMPRENSIONE DEL TESTO E DI RIFLESSO ANCHE LE ALTRE COMPETENZE DISCIPLINARI. INOLTRE CON I MODULI DI LINGUA INGLESE S
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 91 num
- Effettivo
- 91 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 85 num
- Effettivo
- 85 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37413.20 |
Fondo di Rotazione | 24482.80 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 61505.40 | 61505.40 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- VALLELUNGA PRAT. - MARIANOPOLI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi