SUMMARY OF THE PROJECT
PARTENDO DALLA RICOGNIZIONE DEL MATERIALE A DISPOSIZIONE, RELATIVO A TUTTI GLI STUDI SVOLTI, IL PROGETTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI UN CAPILLARE SISTEMA DI INFORMAZIONE NEI CONFRONTI DEL CONSUMATORE ED UN'AZIONE COMMERCIALE TENDENTE ALLA CREAZIONE DI RETI DI OPERATORI FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI ACCORDI DI FILIERA E L'INCENTIVAZIONE DI PIATTAFORME DI VENDITA. IL PROGETTO POTREBBE INFLUENZARE POSITIVAMENTE LA CATENA DEL VALORE ARRICCHENDO DI CONTENUTI SPECIFICI LA COMUNICAZIONE E ATTUANDO DELLE STRATEGIE DI VENDITA ATTRAVERSO ANALISI DI MARKETING NEI SUPERMERCATI E IN ALTRI CIRCUITI PER COSTRUIRE PROFICUE STRATEGIE DI BUSINESS QUALI AD ESEMPIO NEGOZI SPECIALIZZATI, VENDITA DIRETTA, ECC IL METODO SI BASA SULL'ANALISI SISTEMATICA DEI CIRCUITI DI COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI A BASE DI CARNE. LA FILIERA DELLA CARNE HA UNA VASTA GAMMA DI ATTORI COINVOLTI: PRODUTTORI, COMMERCIANTI DI BESTIAME, MACELLI, MACELLERIE, DISTRIBUTORI. IL PROGETTO SI PREFIGGE DI VALORIZZARE I CONTENUTI R