CAPIRE IL VALORE DELLA MATEMATICA
Il progetto intende recuperare, ampliare e consolidare le conoscenze logico-matematiche con laboratori e metodi sperimentali. Obiettivi e contenuti verranno stabiliti con un percorso graduale che tenga conto delle caratteristiche degli allievi. Nella metodologia si terrà conto dell?età degli allievi, dando spazio al metodo induttivo, lasciando, margine di azione a un primo tentativo di sistemazione del sapere, tenendo presente che ogni allievo deve migliorare secondo i propri ritmi e abilità. Sarà compito del docente infondere fiducia e indurli ad affrontare nuove esperienze. Il progetto attuato in ore curriculari(compresenze) e extracurricolari consentirà ai ragazzi di colmare lacune di base, migliorare il metodo di studio, partecipare meglio alle attività didattiche e migliorare la fiducia in sé e nelle proprie capacità prevenendo l?abbandono scolastico e/o di dispersione.Con l?attuazione di percorsi pedagogici, i giovani, saranno al centro degli interventi educativi che li preservano da disinteresse e demotivazione, sintomi, questi, di difficoltà, che conducono a carriere scolastiche insoddisfacenti e a devianze. L?obiettivo sarà: prevenire e contrastare la dispersione gli insuccessi§; Offrire un percorso di orientamento di rimotivazione allo studio§; Progettazione di
Implementation indicators
Persone inattive (femmine)
- Target
- 106 persone
- Achieved
- 106 persone
Persone inattive (maschi)
- Target
- 120 persone
- Achieved
- 120 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Target
- 106 persone
- Achieved
- 106 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Target
- 120 persone
- Achieved
- 120 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Target
- 106 persone
- Achieved
- 106 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Target
- 120 perso
- Achieved
- 120 perso
Persone provenienti da zone rurali
- Target
- 4 persone
- Achieved
- 4 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Target
- 6 persone
- Achieved
- 6 persone
Destinatari
- Target
- 11 num
- Achieved
- 226 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 9625.00 |
Revolving Fund | 6737.50 |
Region | 2887.50 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2016 | 15400.00 | 15400.00 | 80 |
2017 | 3850.00 | 19250.00 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
- Implementing body
- OLBIA - S.M. N.1 "E. PAIS"
- Beneficiary
- OLBIA - S.M. N.1 "E. PAIS"
Programming area
- Programme
- ROP ESF SARDINIA
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 19,250.00
- Payments on cohesion funds
- € 19,250.00
- Axis
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi