TUTTINCLUSI
LO PSICOLOGO ATTIVERÃ DEGLI D'INTERVENTI IN CLASSE E/O FUORI DALL'AULA, CON GRUPPI DI ALUNNI. LO SPORTELLO D'ASCOLTO SARÃ DEDICATO AGLI ALUNNI DELLA SECONDARIA E AI GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI VILLASOR E NURAMINIS. I GENITORI POTRANNO CONTATTARE LO SPECIALISTA RECANDOSI A SCUOLA O PRENOTANDOSI VIA E-MAIL. LO PSICOLOGO NELLA FASE FINALE DEL PROGETTO DOVRÃ EFFETTUARE UNA VERIFICA DEI RISULTATI DELLE ATTIVITÃ SVOLTE. FINALITÃ : SUPERARE IL DISAGIO PER FAVORIRE L'INCLUSIONE; CREARE NEL SINGOLO ALUNNO UNA PREDISPOSIZIONE ALL'APPRENDIMENTO; OFFRIRE ALLE FAMIGLIE UN SERVIZIO DI SUPPORTO NEL PERCORSO EDUCATIVO DEI RAGAZZI. OBIETTIVI: AIUTARE L'ALUNNO A PRENDERE COSCIENZA DELLE CAUSE DEL PROPRIO DISAGIO; FORNIRE STRUMENTI PER IL SUPERAMENTO DEL DISAGIO; MIGLIORARE LE CAPACITÃ RELAZIONALI, L'AUTOSTIMA E LA MOTIVAZIONE AD APPRENDERE; FORNIRE TECNICHE PER MIGLIORARE LA CONCENTRAZIONE DURANTE LO STUDIO; MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE E LA PIANIFICAZIONE DEL LAVORO PERSONALE; FO
Implementation indicators
Persone inattive (femmine)
- Target
- 192 persone
- Achieved
- 192 persone
Persone inattive (maschi)
- Target
- 197 persone
- Achieved
- 197 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Target
- 192 persone
- Achieved
- 192 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Target
- 197 persone
- Achieved
- 197 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Target
- 192 persone
- Achieved
- 192 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Target
- 197 perso
- Achieved
- 197 perso
Migranti, i partecipanti di origine straniera, le minoranze (comprese le comunita' emarginate come i Rom) (femmine)
- Target
- 1 persone
- Achieved
- 1 persone
Migranti, i partecipanti di origine straniera, le minoranze (comprese le comunita' emarginate come i Rom) (maschi)
- Target
- 3 persone
- Achieved
- 3 persone
Partecipanti con disabilita' (femmine)
- Target
- 6 persone
- Achieved
- 6 persone
Partecipanti con disabilita' (maschi)
- Target
- 9 persone
- Achieved
- 9 persone
Altre persone svantaggiate (femmine)
- Target
- 185 persone
- Achieved
- 185 persone
Altre persone svantaggiate (maschi)
- Target
- 185 persone
- Achieved
- 185 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Target
- 185 persone
- Achieved
- 185 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Target
- 193 persone
- Achieved
- 193 persone
Destinatari
- Target
- 200 num
- Achieved
- 388 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
- Slide 13
- Slide 14
- Slide 15
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 14400.00 |
Revolving Fund | 10080.00 |
Region | 4320.00 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 25920.00 | 25920.00 | 90 |
2020 | 0 | 25920.00 | 90 |
2021 | 0 | 25920.00 | 90 |
2022 | 2880.00 | 28800.00 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
- Implementing body
- ISTITUTO COMPRENSIVO E PUXEDDU VILLASOR
- Beneficiary
- ISTITUTO COMPRENSIVO E PUXEDDU VILLASOR
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- ROP ESF SARDINIA
- Axis
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa