6 IMPORTANTE
TRA LE PRINCIPALI CRITICITà RILEVATE NEL PIANO DI MIGLIORAMENTO DEL NOSTRO ISTITUTO VI Ê LA PERCENTUALE NON TRASCURABILE DI ALUNNI CHE PRESENTANO LACUNE DIFFUSE DI CONOSCENZE IN MATEMATICA, TALI DA COMPROMETTERE LA PROSECUZIONE CON PROFITTO DEL PERCORSO DI STUDI. SPESSO GLI ALUNNI INSUFFICIENTI PROVENGONO DA FAMIGLIE CON PROBLEMATICHE DI NATURA SOCIALE E/O ECONOMICA, E VIVONO IN UN CONTESTO CULTURALMENTE POVERO DI STIMOLI E RICCO INVECE DI DISTRATTORI, ALL'INTERNO DEL QUALE L'ISTRUZIONE NON VIENE VISTA COME UNA PRIORITà E UN'OPPORTUNITà DI CRESCITA MA COME UN MERO OBBLIGO DA ASSOLVERE. PARTICOLARMENTE ELEVATO Ê IL NUMERO DI ALUNNI CON BES PER CLASSE, IL CHE RENDE NECESSARIO IL RICORSO A UNA DIDATTICA INCLUSIVA CHE VALORIZZI LE DIFFERENZE: IN TALE CONTESTO DIVENTANO IMPORTANTI NON SOLO I DIVERSI STILI DI APPRENDIMENTO DEGLI ALUNNI MA ANCHE I DIVERSI STILI DI INSEGNAMENTO DEI DOCENTI. PERTANTO LA FINALITà DEL PROGETTO Ê QUELLA DI INNALZARE I LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENT
Implementation indicators
Persone inattive (femmine)
- Target
- 15 persone
- Achieved
- 15 persone
Persone inattive (maschi)
- Target
- 40 persone
- Achieved
- 40 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Target
- 15 persone
- Achieved
- 15 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Target
- 40 persone
- Achieved
- 40 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Target
- 15 persone
- Achieved
- 15 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Target
- 40 perso
- Achieved
- 40 perso
Persone provenienti da zone rurali
- Target
- 15 persone
- Achieved
- 15 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Target
- 40 persone
- Achieved
- 40 persone
Destinatari
- Target
- 45 num
- Achieved
- 55 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 12940.00 |
Revolving Fund | 9058.00 |
Region | 3882.00 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 23292.00 | 23292.00 | 90 |
2019 | 0 | 23292.00 | 90 |
2020 | 2588.00 | 25880.00 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
- Implementing body
- DIREZIONE DIDATTICA STATALE
- Beneficiary
- DIREZIONE DIDATTICA STATALE
Programming area
- Programme
- ROP ESF SARDINIA
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 25,880.00
- Payments on cohesion funds
- € 25,880.00
- Axis
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi