Percorso di internazionalizzazione personalizzato: ditta VILLARI
L'importanza strategica legata al concetto del "Made in Italy" in vari settori, non ha perso il forte appeal agli occhi del mondo§; tuttavia le attuali dinamiche di evoluzione dei mercati impongono alle imprese importanti riflessioni su come approcciare l'internazionalizzazione per accrescere e rafforzare la competitivita' dei propri prodotti ed aprirsi a nuovi mercati esteri. Le PMI Venete fino ad oggi hanno potuto contare su grandi capacita' di sviluppo e miglioramento continuo del prodotto, fattore di competitivita' per le aziende venete. Parallelamente la distinta capacita' imprenditoriale, che permea gran parte del territorio locale, e' basata su aziende di piccole dimensioni. Seppure molte di queste realta' produttive hanno avviato contatti con controparti estere, spesso i risultati raggiunti non sono in linea con le aspettative, per difficolta' di dialogo o peggio per l'incapacita' di trasformare le occasioni di business in situazioni di partnership durature. Il progetto intende sostenere l'azienda nello sviluppo dei processi di internazionalizzazione attraverso lo studio di un percors
Implementation indicators
Numero di imprese che ricevono un sostegno
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Numero di imprese che ricevono sovvenzioni (a fondo perduto)
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Numero di imprese supportate per l'internazionalizzazione
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 20000.00 |
- Other resources - Private:
- € 30,000
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2023 | 20000.00 | 20000.00 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- REGIONE DEL VENETO
- Implementing body
- VILLARI SRL
- Beneficiary
- VILLARI SRL
Programming area
- Programme
- POC VENETO
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Cohesion funds
- € 20,000.00
- Payments on cohesion funds
- € 20,000.00
- CAP area axis
- Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese
- CAP action line
- Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi
Other projects in territory
Same theme
Same type of investment
Foreign markets strategy in GHELLER | € 19,000 |