SUMMARY OF THE PROJECT
Il progetto ha preso avvio dalla volonta' di strutturare un percorso di formazione rispondente alle piu' recenti necessita' nel campo della tenuta della contabilita' e dell'amministrazione, tramite l'utilizzo di sistemi informatici, di analisi e di gestione digital. Da una parte si e' presa in esame l'attenzione rivolta, anche alla luce della nuova normativa a breve vigente, al sapere gestire ed elaborare fatture elettroniche e documenti dematerializzati, e di conseguenza la loro archiviazione e classificazione, hanno portato sempre piu' aziende e studi professionali a ricercare delle figure che siano in grado di espletare in autonomia a tali mansioni di assoluta nuova concezione. Da un'altra parte, sempre inerente al mondo della gestione contabile, e' emersa la forte esigenza da parte del tessuto economico locale di avere a disposizione in struttura delle figure con capacita' ed esperienza in ambito di analisi di bilancio. Figure essenziali al fine di analizzare le voci di spesa, riclassificare un bilancio o ancora valutare la parte contrattualistica. Ecco che la classica figura dell