NODO FERROVIARIO DI PALERMO: TRATTA LA MALFA/EMS-CARINI
IL PROGETTO FA PARTE DI UNA SERIE DI INTERVENTI VOLTI AL MIGLIORAMENTO DELLE PROBLEMATICHE IN TEMA DI TRASPORTO FERROVIARIO. IL PROGETTO COMPLESSIVAMENTE SERVE A: ¿ AUMENTARE LA CAPACITà DELLA LINEA, OFFRENDO LE CONDIZIONI PER MIGLIORARE I SERVIZI E RIDURRE I TEMPI DI VIAGGIO PER I PASSEGGERI E LE MERCI; ¿ RIDURRE LA CONGESTIONE STRADALE E FAVORIRE UN MAGGIORE EQUILIBRIO NELL'UTILIZZO DI DIFFERENTI MODALITà DI TRASPORTO, IN MODO DA GENERARE EFFETTI POSITIVI SULL'AMBIENTE; ¿ RAFFORZARE I LIVELLI DI AFFIDABILITà E SICUREZZA, ANCHE ATTRAVERSO UNA SIGNIFICATIVA DIMINUZIONE DEL NUMERO DI PASSAGGI A LIVELLO; ¿ FAVORIRE LO SVILUPPO DELL'ECONOMIA REGIONALE. IL PROGETTO COMPLESSIVAMENTE SI ARTICOLA NEI SEGUENTI INTERVENTI: - NUOVA LINEA A DOPPIO BINARIO CARINI ¿ PUNTA RAISI - RADDOPPIO DELLA LINEA PALERMO C.LE/BRANCACCIO ¿ CARINI. QUEST¿ULTIMO Ê SUDDIVISO IN TRE TRATTI FUNZIONALI: ¿ TRATTA ¿A¿: PALERMI C.LE/BRANCACCIO ¿ NOTARBARTOLO; ¿ TRATTA ¿B¿: NOTARBARTOLO ¿ EMS (ENTE MI
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 13450133.47 |
Revolving Fund | 4483377.82 |
Another public source | 570625768.48 |
Resources released | 177315079.52 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2016 | 72782543.28 | 72782543.28 | 9 |
2017 | 46046157.35 | 118828700.63 | 15 |
2018 | -100895189.34 | 17933511.29 | 2 |
2019 | 1727953.40 | 19661464.69 | 2 |
2020 | 1571637.27 | 21233101.96 | 2 |
2021 | 1895909.80 | 23129011.76 | 3 |
2022 | 287575.24 | 23416587.00 | 3 |
2023 | -5483075.71 | 17933511.29 | 2 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiary
- RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA
Programming area
- Programme
- NOP ERDF INFRASTRUCTURES AND NETWORKS
- European Regional Development Fund (ERDF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 17,933,511.29
- Payments on cohesion funds
- € 17,933,511.29
- Axis
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Specific objective
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)