ITINERARIO NA-BA, RADDOPPIO TRATTA CANCELLO-BENEVENTO, PRIMO LOTTO FUNZIONALE CANCELLO-FRASSO TELESINO
IL PRIMO LOTTO FUNZIONALE ¿CANCELLO ¿ DUGENTA FRASSO¿ PREVEDE LA VELOCIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DEL RADDOPPIO NEL TRATTO COMPRESO TRA CANCELLO E LA STAZIONE DI DUGENTA FRASSO, PER UNA ESTENSIONE COMPLESSIVA PARI A CIRCA 16,5 KM. L¿INTERVENTO SI PONE I SEGUENTI OBIETTIVI: ¿ MIGLIORAMENTO DELLA COMPETITIVITà DEL TRASPORTO SU FERRO ATTRAVERSO L¿INCREMENTO DEI LIVELLI PRESTAZIONALI; ¿ MIGLIORAMENTO DEL COLLEGAMENTO MERCI TRA L¿AREA DI SUD-EST E LO SCALO DI MADDALONI-MARCIANISE, OGGI REALIZZATO TRAMITE LA LINEA BENEVENTO - CASERTA E LA LINEA CASERTA-CANCELLO, CON INVERSIONE DI MARCIA DEI TRENI NELL¿IMPIANTO DI CASERTA; ¿ ELIMINAZIONE DI NUMEROSI PASSAGGI A LIVELLO PRESENTI SULL¿ATTUALE LINEA E CONSEGUENTE MIGLIORAMENTO DEGLI STANDARD DI SICUREZZA ED AFFIDABILITà DELL¿INFRASTRUTTURA; ¿ MIGLIORAMENTO DELL¿INTEGRAZIONE DELLA TRATTA FERROVIARIA CON LE STRUTTURE DEDICATE ALL¿INTERMODALITà E ALLA LOGISTICA, CON CONSEGUENTE AUMENTO DELLE QUOTE DI TRASPORTO MERCI SU ROTAIA, IN
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 164250000.00 |
Revolving Fund | 54750000.00 |
Development and Cohesion Fund | 200000000.00 |
Another public source | 256488843.17 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2016 | 4781098.27 | 4781098.27 | 0 |
2017 | 985898.66 | 5766996.93 | 0 |
2018 | 30527889.23 | 36294886.16 | 5 |
2019 | 83302170.81 | 119597056.97 | 17 |
2020 | -30300671.84 | 89296385.13 | 13 |
2021 | 48922268.05 | 138218653.18 | 20 |
2022 | 40899882.40 | 179118535.58 | 26 |
2023 | 31626443.04 | 210744978.62 | 31 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiary
- RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA
Programming area
- European Regional Development Fund (ERDF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF INFRASTRUCTURES AND NETWORKS
- Axis
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Specific objective
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)