SCC Nodo di Palermo
Completamento della realizzazione di una prima fase del Sistema di Comando e Controllo della Circolazione ferroviaria del Nodo di Palermo costituito da un posto centrale ubicato a Palermo e da più posti periferici. L'intervento viene attivato per step successivi: la tratta Fiumetorto ¿Palermo in I fase, la tratta Isola delle Femmine ¿punta Raisi in II fase e la tratta Palermo ¿ Isola delle Femmine in III fase. La realizzazione dell'intervento è finalizzato al potenziamento della linea ed in particolare ad incrementare la regolarità del traffico, nonché ad un miglioramento degli standard di sicurezza e regolarità alla circolazione.
Implementation indicators
Impianti e sistemi tecnologici (Ferroviari)
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Km addizionali di linea ferroviaria coperti da nuovi sistemi tecnologici
- Target
- 35.50 km
- Achieved
- 29 km
Numero di apparati e sistemi informativi realizzati
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 3460608.00 |
Revolving Fund | 1153536.00 |
Another public source | 23653536.38 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 956036.71 | 956036.71 | 3 |
2019 | 1155243.70 | 2111280.41 | 7 |
2020 | 139204.40 | 2250484.81 | 7 |
2021 | 25758.82 | 2276243.63 | 8 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiary
- RFI SpA
Programming area
- Programme
- NOP ERDF INFRASTRUCTURES AND NETWORKS
- European Regional Development Fund (ERDF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 4,614,144.00
- Payments on cohesion funds
- € 1,527,468.80
- Axis
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Specific objective
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)