CUP: J11H03000180001
ASSE FERROVIARIO PALERMO -CATANIA -MESSINA. RADDOPPIO DELLA TRATTA BICOCCA-CATENANUOVA
SUMMARY OF THE PROJECT
IL PROGETTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DEL RADDOPPIO DELLA LINEA FRA LA STAZIONE DI BICOCCA E CATENANUOVA, PER UN¿ESTESA DI 38KM CIRCA. IL RADDOPPIO SARà REALIZZATO IN PARTE IN AFFIANCAMENTO ALL¿ESISTENTE BINARIO E IN ALCUNI TRATTI COSTRUENDO UN NUOVO DOPPIO BINARIO. L¿INTERVENTO Ê FINALIZZATO AL MIGLIORAMENTO DELLA COMPETITIVITà DEL TRASPORTO SU FERRO, ALL¿AUMENTO DEI SERVIZI FERROVIARI E AL MIGLIORAMENTO DEGLI STANDARD DI AFFIDABILITà E REGOLARITà DELLA CIRCOLAZIONE. SI PREVEDONO SUE FASI: ¿ APERTURA SINGOLO BINARIO VELOCIZZATO; ¿ APERTURA SECONDO BINARIO CON SOPPRESSIONE DI TUTTI I PASSAGGI A LIVELLO.
Download project
Funding monitored
€ 464,593,010.00
of which cohesion funds
€ 189,000,000.00
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 141750000.00 |
Revolving Fund | 47250000.00 |
Another public source | 275593010.00 |
Payments monitored
€ 150,878,168.75
of which cohesion funds
€ 144,535,164.62
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 1222756.48 | 1222756.48 | 0 |
2019 | 45366036.31 | 46588792.79 | 10 |
2020 | 33240284.80 | 79829077.59 | 17 |
2021 | 28830798.45 | 108659876.04 | 23 |
2022 | 28194271.71 | 136854147.75 | 29 |
2023 | 14024021.00 | 150878168.75 | 32 |
State of progress
Open
Expected start: 28/10/2015
Effective start: 28/10/2015
Expected end: 15/02/2025
Effective end: not available
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiary
- RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA
Programming area
- Programme
- NOP ERDF INFRASTRUCTURES AND NETWORKS
- European Regional Development Fund (ERDF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 189,000,000.00
- Payments on cohesion funds
- € 144,535,164.62
- Axis
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Specific objective
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)