RADDOPPIO BARI S. ANDREA - BITETTO
L¿INTERVENTO CONSISTE NEL RADDOPPIO DELLA TRATTA FERROVIARIA "BARI S. ANDREA ¿ BITETTO" (10.5 KM), SITUATA LUNGO LA DIRETTRICE "BARI ¿ TARANTO". LA TRATTA BARI S. ANDREA ¿ BITETTO Ê L¿ULTIMA TRATTA NECESSARIA PER IL COMPLETAMENTO DEL RADDOPPIO DELLA LINEA BARI-TARANTO, RADDOPPIO INDISPENSABILE PER UN PIENO SVILUPPO DEI TRASPORTI FERROVIARI SIA A LIVELLO REGIONALE, SIA A LIVELLO DI COLLEGAMENTO TRA LE AREE PRODUTTIVE E COMMERCIALI DI PUGLIA E CALABRIA ED IL RESTO DELL¿EUROPA. L¿INTERVENTO NEL SUO COMPLESSO PERSEGUE, IN SINTESI, I SEGUENTI OBIETTIVI: ¿ VARIAZIONE DELLA VELOCITà DEI TRENI (AUMENTO DELLA VELOCITà MASSIMA DI TRACCIATO DA 135 A 150 KM/H) E DELLA CAPACITà POTENZIALE DELLA RETE (DA 80 A 120 TRENI/GIORNO); ¿ RIDUZIONE DEI TEMPI DI PERCORRENZA CONSEGUENTE ALL¿AUMENTO DELLA VELOCITà ; ¿ ELEVAZIONE DEGLI STANDARD PRESTAZIONALI (SAGOMA LIMITE, PESO ASSIALE ELIMINAZIONE DEI PUNTI DI INCROCIO), ¿ POTENZIAMENTO, ED AMMODERNAMENTO ED OMOGENEIZZAZIONE TECNOLOGICA DELLA
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 67508181.40 |
Revolving Fund | 22502727.20 |
Another public source | 279701558.31 |
Resources released | 51753461.04 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2014 | 3869899.45 | 3869899.45 | 0 |
2015 | 4773485.21 | 8643384.66 | 2 |
2016 | 31031541.56 | 39674926.22 | 9 |
2017 | 18820984.16 | 58495910.38 | 13 |
2018 | -4171561.88 | 54324348.50 | 12 |
2019 | 20100801.02 | 74425149.52 | 17 |
2020 | 13937723.97 | 88362873.49 | 20 |
2021 | 789575.83 | 89152449.32 | 21 |
2022 | 80610.64 | 89233059.96 | 21 |
2023 | 1504.14 | 89234564.10 | 21 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiary
- RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA
Programming area
- Programme
- NOP ERDF INFRASTRUCTURES AND NETWORKS
- European Regional Development Fund (ERDF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 90,010,908.60
- Payments on cohesion funds
- € 86,521,295.25
- Axis
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Specific objective
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)