SUMMARY OF THE PROJECT
CONTESTOLIC consta di tre plessi di scuola dellinfanzia uno di scuola primaria e uno di scuola secondaria di primo grado. Negli ultimi anni si investito in progetti di sviluppo delle competenze digitali degli alunni e dei docenti nella scuola secondaria attraversola realizzazione del cablaggio dellintero plesso di scuola secondaria a cura dellEnte Localelacquisto di LIM per tutte le classi e la realizzazione di una classe 2.0 con il piano scuola digitalela formazione di tutti i docenti alluso delle LIM e alla condivisione di materiali attraverso la rete.La sperimentazione di modelli didattici innovativi soprattutto nella classe 2.0 e in percorsi di inclusione.1.Lesperienza positiva vissuta ha suscitato lesigenza di progettare nuovi ambienti didattici anche alla scuola primaria e... perch no... anche alla scuola dellinfanzia in unottica di progetto educativo in continuit tra i vari ordini di scuola.2.Il piano di miglioramento e il PTOF dellistituto vanno nella direzione di una valorizzazione di una didattica innovativa che mira allinclusione e alla collaborazione tra gli attori della scuola generando scenari di condivisione delle buone pratiche e di confronto e sviluppo della didattica a favore di un apprendimento partecipato d