SUMMARY OF THE PROJECT
LIstituto formato da 4 plessiuno di Scuola dellInfanzia due di Scuola Primaria di cui uno di Scuola Speciale e uno di Scuola Secondaria di primo Grado.Ogni plesso caratterizzato da itinerari didattici propri dellordine di scuola che rappresenta. Intento degli insegnanti quello di costruire percorsi di studio che facilitino il passaggio degli alunni da un ordine di scuola allaltro che permettano loro di ritrovare analoghi impianti metodologici realizzati anche con lausilio delle nuove tecnologie che li guidino nello sviluppo di abilit sociali ispirate alla collaborazione e al rispetto delle opinioni altrui. I livelli di apprendimento degli alunni pur stimolati dai diversi stili sperimentati a scuola risultano fortemente condizionati dal contesto territoriale allinterno del quale la scuola rappresenta una delle pi importanti agenzie formative impegnate a favorire la crescita socioculturale degli allievi. La conoscenza e padronanza di strumenti tecnologici familiari ai bambini che frequentano i plessi dellIstituto sostiene labitudine a imparare attraverso un apprendimento di tipo laboratoriale e collaborativo.Da un anno l Istituto fa parte di una rete di scuole che nellambito del piano di formazione denominato Generazione we