SUMMARY OF THE PROJECT
LISTITUTO COMPRENSIVO DI LARIANO CARATTERIZZATO DA UNUTENZA MEDIOBASSA UNA BUONA PARTE DEGLI ALUNNI MANIFESTA DISAGIO NEGLI APPRENDIMENTI E REGISTRA SCARSI ESITI SCOLASTICI E NELLE PROVE STANDARDIZZATE ANCHE IN RELAZIONE A SCUOLE CON STESSO INDICE SOCIOECONOMICOCULTURALE. LA SCUOLA HA INOLTRE UN ELEVATO NUMERO DI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI B.E.S. NELLANNO SCOLASTICO 20152016 SONO ISCRITTI 75 STUDENTI DISABILI SONO IN AUMENTO LE CERTIFICAZIONI RELATIVE AI DISTURBI SPECIFICI DELLAPPRENDIMENTO D.S.A. E QUELLE EFFETTUATE DAI CONSIGLI DI CLASSE RELATIVE AL DISAGIO SOCIALE.IN COERENZA CON IL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DELLISTITUTO SCOLASTICO SI PROPONE UN MODELLO DI PROCESSO DIDATTICO INNOVATIVO CHE UTILIZZI LE TECNOLOGIE DIGITALI E SI SOFFERMI SULLA DOTAZIONE DELLE AULE QUALI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO MULTIMEDIALI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI PRIORITARI DI MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DI INNALZAMENTO DEGLI ESITI DEGLI STUDENTI E FAVORIRE UNA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI TIPO INDI