SUMMARY OF THE PROJECT
LA SCUOLA HA IL COMPITO DI PREDISPORRE UN AMBIENTE NEL QUALE TUTTE LE ATTIVIT SIANO VOLTE ALLA VALORIZZAZIONE DEL SINGOLO ALUNNO DOVE SI CURI E SI PRESTI ATTENZIONE AL SUO PROCESSO DI CRESCITA AI SUOI STILI DI APPRENDIMENTO AI SUOI INTERESSI AI SUOI BISOGNI E CHE OFFRA SOLLECITAZIONI VALIDE PER UNA CONTINUA CRESCITA IN UNA PROSPETTIVA PERMANENTE DELLEDUCAZIONE. IN UNA CULTURA MULTIMEDIALE PERTANTO LA SCUOLA NON PU NON APRIRSI ALL UTILIZZAZIONE E ALLO STUDIO DEI MEDIA DI COMUNICAZIONE. ESSI METTONO IN FORMA I DATI IN RELAZIONE ALLA STRUTTURA DEL CODICE CHE UTILIZZANO E LA LORO DECODIFICA IMPLICA LO SVILUPPO DI LOGICHE PLURALI E DIFFERENTI. UNA SCUOLA CHE VOGLIA SVILUPPARE CAPACIT COGNITIVE DIVERSIFICATE TROVA DUNQUE NELLA MULTIMEDIALIT UN IRRINUNCIABILE STRUMEN