SUMMARY OF THE PROJECT
Listituto comprensivo di Campli insiste su un territorio con vocazione allagricoltura e allartigianato. Il livello socio culturale delle famiglie medio basso se si considera la media di tutto listituto mentre basso nella zona di S.Onofrio dove vivono gran parte delle famiglie immigrate.Nella scuola non si registrano abbandoni ad eccezione di trasferimenti anche in corso danno di alunni stranieri. Nelle classi quinte la percentuale di alunni provenienti da famiglie svantaggiate e con entrambi i genitori disoccupati superiore alla media regionale del sud Italia e a quella nazionale.I risultati alle prove Invalsi di matematica sono inferiori alla media regionale nelle classi quinte e nelle classi terze della scuola secondaria di primo grado Il progetto nasce perci dallesigenza di dotare le scuole di ambienti di apprendimento nuovi e pi dinamici che favoriscano attraverso lo sviluppo di competenze digitali la costruzione di forme di cooperazione tra studenti di tutoring come presupposti della piena inclusione e contribuiscano al miglioramento degli esiti scolastici.Il progetto prevede la realizzazione di un cablaggio ibrido wired.wireless che garantisce un adeguato livello prestazionale e di affidabilit operativa per gli ambienti di segreteri