Il cibo vita dalla terra al piatto
Lattivit prende lo spunto dallinteresse spontaneo degli alunni che si esprimono con interrogativi e curiosit in relazione al mondo della natura in generale e delle piante in particolare ai processi di crescita di sviluppo di coltivazione di piante conosciute dagli alunni e presenti nellambiente circostante. Questa motivazione si accompagna alla necessit di costruire sulla spinta motivazionale comportamenti cognitivi metacognitivi e relazionali relativi alla conduzione di un progetto di ricerca come richiesto dal traguardo formativo e dalle competenze europee.Le abitudini alimentari che bambini e ragazzi acquisiscono nei primi anni di vita influenzano profondamente il comportamento alimentare in et adulta. Lalimentazione infatti non ha solo unimportanza biologica e nutrizionale ma anche emotiva affettiva e interrelazionale e le scelte alimentari non sono solo frutto di autoconsapevolezza ma spesso sono indotte da vari condizionamenti derivanti dalla famiglia dallambiente e purtroppo dalla pubblicit.Sono quindi essenziali il lavoro educativo in famiglia e il coinvolgimento della scuola attraverso una collaborazione il cui scopo devessere dare ordine alla vita del bambino in generale ed alle sue scelte alimentari in particolare. Il pasto a
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 45 num
- Achieved
- 45 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 45 num
- Achieved
- 45 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 17308.79 |
Revolving Fund | 11539.21 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 24881.40 | 24881.40 | 86 |
2020 | 0 | 24881.40 | 86 |
2021 | 0 | 24881.40 | 86 |
2022 | -786.60 | 24094.80 | 83 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- IC FOLLINA E TARZO
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 28,848.00
- Payments on cohesion funds
- € 24,094.80
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi