I VALLINI DELLE CERBAIE PERCORSI DIDATTICI NEL PAESAGGIO NATURALE PROTETTO
IL PROGETTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI NATURALISTICI AMBIENTALI AI FINI DELLADOZIONE DEL PATRIMONIO PAESAGGISTICO. IN PARTICOLARE I VALLINI DELLE CERBAIE SITO DI INTERESSE COMUNITARIO RICONOSCIUTO PER LA PRESENZA DI ANIMALI VEGETALI E HABITAT RIVESTONO UN POTENTE STRUMENTO DIDATTICO E DI APPROFONDIMENTO DI CONTENUTI DIDATTICO TERRITORIALI APPLICABILI SUL TERRITORIO.I PARTECIPANTI PRODURRANNO MATERIALE DIVULGATIVOINFORMATIVO QUALI PANNELLI E BACHECHE CONTENENTI ANCHE DESCRIZIONI IN INGLESE NONCH UNA GEOREFERENZIAZIONE DEI PERCORSI CON PUNTI NOTEVOLI E TRACCE DI SENTIERI. LE METODOLOGIE APPLICATE AFFERENTI ALLA PEER EDUCATION IL LEARNING BY DOING E LOUTDOOR EXPERIENCE SARANNO UTILIZZATE PER APPROFONDIRE LE TEMATICHE NATURALI AFFRONTATE ANCHE IN LINGUA STRANIERA E PER LA CONOSCENZA DI STRUMENTI TECNOLOGICI NORMALMENTE UTILIZZATI MA CON UNA CONNOTAZIONE PI DIDATTICA.IL PROGETTO COINVOLGE STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 14 num
- Achieved
- 14 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 23 num
- Achieved
- 23 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 8654.39 |
Revolving Fund | 5769.61 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 12981.60 | 12981.60 | 90 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC CARDUCCI SMARIA A MONTE
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi