WE ARE THE WORLD
Attraverso i moduli proposti in questo progetto vorremmo accompagnare i nostri ragazzi nella possibilit di emergere dal mondo in cui viviamo per andare verso il mondo in cui vogliamo vivere coltivando uno sguardo fiducioso per cui le sfide diventano occasioni. Si pu allora accettare la sfida della globalizzazione per cogliere le enormi potenzialit dei processi globali in chiave di partecipazione solidariet e azione comune al fine uscire dalla logica dello sfruttamento e del profitto. Si pu allora accettare la sfida mediatica lincidenza dellinformazione nellorientamento dellopinione pubblica e del consenso sociale in continuo aumento ma possibile ridurre il digital divide e promuovere forme e canali di informazione pi accessibili democratici e plurali. Il laboratorio teatrale da un lato e la realizzazione del blog della scuola secondaria dallaltro vogliono proporre due modalit attive che consentano agli alunni di essere protagonisti del loro apprendimento in unottica interdisciplinare e di valorizzazione della dimensione esperienziale perch il cittadino o la cittadina globale sono persone capaci di IMPARARE connettendo di FARE pensando di CONVIVERE riconoscendo di ESSERE divenendo di TRASFORMARE immaginando.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 53 num
- Achieved
- 52 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 45 num
- Achieved
- 41 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 17308.79 |
Revolving Fund | 11539.21 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 25242.00 | 25242.00 | 87 |
2020 | 0 | 25242.00 | 87 |
2021 | 0 | 25242.00 | 87 |
2022 | -798.00 | 24444.00 | 84 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- I.C. DI PREVALLE
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 28,848.00
- Payments on cohesion funds
- € 24,444.00
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Other projects in territory
Same theme
LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA, RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E ADEGUAMENTO IMPIANTISTICO PALESTRA POLIFUNZIONALE ¿ PRIMO STRALCIO FUNZIONALE ¿ RIFACIMENTO COPERTURA | € 145,000 |
RESTART | € 90,792 |
Agenda scuola | € 90,792 |
START | € 86,544 |
MatItEingioco | € 57,696 |
Same type of investment
START | € 86,544 |
MatItEingioco | € 57,696 |
SUPERIORI ECCO IL PREQUEL | € 28,848 |
Potenziamento lingua tedesca | € 28,848 |
Bambini creaTTivi | € 21,636 |