INCONTRIAMOCI A SCUOLA PRIMARIASECONDARIA 1 GRADO
IL PROGETTO INTENDE MIGLIORARE LE AZIONI NEL CAMPO DELLA PREVENZIONE DEL DISAGIO E DELLA PERSONALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DELLA SCUOLA NEI CONFRONTI DEGLI STUDENTIESSE E IN PARTICOLAR MODO DI STUDENTI CON PARTICOLARI BISOGNI FORMATIVI. MIRA INFATTI AD ADOTTARE INTERVENTI EDUCATIVI E FORMATIVI IN ORARIO EXTRACURRICOLARE CHE PERMETTANO DI PENSARE ALLA SCUOLA COME AD UNA COMUNIT ATTIVA DI PRATICHE IN CUI CONCORRONO AZIONI SINERGICHE DELLE DIVERSE COMPONENTI DEL TERRITORIO.SI PRIVILEGIA LA REALIZZAZIONE DI MODULI DI NATURA LABORATORIALE CHE SI CONCRETIZZERANNO IN PROPOSTE DIDATTICHE DA ATTUARE PRESSO LE SCUOLE O AMBIENTI PREDISPOSTI DALLAMMINISTRAZIONE LOCALE UTILIZZANDO METODOLOGIE COINVOLGENTI ED INNOVATIVE. LE AZIONI RIVOLTE AGLI ALUNNI SONO FINALIZZATE A MIGLIORE E A CONSOLIDARE LE COMPETENZE DI BASE LINGUA MADRE ITALIANO PER STRANIERI L2 LINGUA STRANIERA E MATEMATICA SECONDO LE INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO DELLA SCUOLA DELLINFANZIA E DEL PRIMO CICLO DISTRUZIONE CERCANDO D
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 73 num
- Achieved
- 73 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 76 num
- Achieved
- 72 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 36781.19 |
Revolving Fund | 24520.81 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 57335.40 | 57335.40 | 93 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC PONTE DI PIAVE
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi