PER UNA PI EFFICACE RISOLUZIONE
IL PERCORSO PROGETTUALE COINVOLGE GLI STUDENTI IN ATTIVIT SPERIMENTALI UTILIZZANDO ELETTRONICA EDUCATIVA E MAKING PER COSTRUIRE OGGETTI E STRUMENTI CHE CONSENTANO DI RICAVARE DATI DALLA REALT CIRCOSTANTE PER POI ANALIZZARLI E TRARRE CONCLUSIONI O VICEVERSA DI UTILIZZARE DATI DISPONIBILI NEL WEB CONSAPEVOLMENTE PER ATTIVARE OGGETTIMACCHINE DA LORO CREATE. LE ATTIVIT SI INSERISCONO IN UN PERCORSO VERTICALE IN CUI GLI STESSI CONCETTI VENGONO RIPRESI APPROFONDITI E APPLICATI IN CONTESTI AUTENTICI PER REALIZZARE STRUMENTI SEMPRE PI COMPLESSI AL FINE DI CONSOLIDARE OBIETTIVI SPECIFICI DISCIPLINARI E INTERDISCIPLINARI.LE METODOLOGIE INNOVATIVE E COLLABORATIVE PREVISTE IL CARATTERE FORTEMENTE LABORATORIALE DELLE PROPOSTE LA COERENZA CON LE TEMATICHE CURRICOLARI E LUTILIZZO DELLE TECNOLOGIE ANCHE IN CHIAVE CREATIVA SONO FATTORI DI SVILUPPO DI COMPETENZE TRASVERSALI DI INCLUSIONE E DI MOTIVAZIONE.NELLO SPECIFICO SVILUPPARE IL PENSIERO COMPUTAZIONALE OVVERO DI UN APPROCCIO INEDITO AI PROBLEMI E A
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 48 num
- Achieved
- 43 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 50 num
- Achieved
- 49 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 17437.24 |
Revolving Fund | 11410.76 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 28848.00 | 28848.00 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC - LEONARDO SCIASCIA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi