LALUNNO PROTAGONISTA DEL PROPRIO APPRENDIMENTO
LA NOSTRA PROPOSTA PROGETTUALE NASCE DALLESIGENZA EMERSA DAI RISULTATI DI PROVE CONDIVISE STRUTTURATE E DELLE PROVE INVALSI DI MIGLIORARE LE COMPETENZE NELLE DISCIPLINE DI MATEMATICA E LINGUA INGLESE. TALI PRIORIT VENGONO SPECIFICATE ANCHE NEL PDM E NEL POFT. SI INTENDE MIGLIORARE LA COMPETENZA DI COMPRENSIONE E DI ESPRESSIONE DELLA LINGUA INGLESE DA PARTE DEGLI ALUNNI CREANDO SITUAZIONI REALI PER STIMOLARLI MAGGIORMENTE ALLUTILIZZO DI UNA L2 VALORIZZANDO IL PATRIMONIO ARTISTICO PRESENTE NEL TERRITORIO IN COLLABORAZIONE CON ALTRE SCUOLE ENTI E ASSOCIAZIONI.RELATIVAMENTE ALLA MATEMATICA SI CERCHER DI USARE STRUMENTI E METODOLOGIE INNOVATIVI CREANDO SITUAZIONI LUDICHE CHE DIVENTERANNO GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO PI ADATTI ALLA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI CHE PROMUOVANO LO SVILUPPO DEL PENSIERO LOGICOMATEMATICO.GLI ALUNNI IN QUESTO MODO DIVENTERANNO VERAMENTE PROTAGONISTI DELLO SVILUPPO DELLE LORO COMPETENZE SCOPRENDO NUOVE E PI AFFASCINANTI MODALIT DI APPRENDIMENTO.IL
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 51 num
- Achieved
- 47 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 44 num
- Achieved
- 43 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 36327.60 |
Revolving Fund | 23772.40 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 30651.00 | 30651.00 | 51 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- I.C. CACCAMO - G. BARBERA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi