Futuro semplice
Il progetto intende sostenere il processo di apprendimento degli allievi nellacquisizione delle competenze di base di lettura comprensione interpretazione e produzione di testi di vario tipo e di differenti scopi comunicativi della padronanza degli strumenti di comunicazione ed informazione digitale e multimediale e della capacit di fruizione corretta e consapevole dei testi e delle risorse in rete. Nellambito del progetto si scelto di lavorare sulle competenze di base e in modo particolare sulla lingua quale competenza trasversale e quale fattore determinante per laccesso ai saperi. Esso mira ad attuare interventi di rafforzamento degli apprendimenti linguistici espressivi e relazionali prevedendo il potenziamento della lingua straniera e delle abilit di base d italiano e matematica e linnovazione didattica e digitale.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 67 num
- Achieved
- 65 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 63 num
- Achieved
- 60 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37413.20 |
Revolving Fund | 24482.80 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 49006.20 | 49006.20 | 79 |
2020 | 0 | 49006.20 | 79 |
2021 | -2696.40 | 46309.80 | 74 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- IC - "F.VIVONA" CALATAFIMI - LOC. CALATAFIMI - DISTRETTO: 062
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 61,896.00
- Payments on cohesion funds
- € 46,309.80
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi