MATEMATICA IN PI
IL PRESENTE PROGETTO NASCE DALLA RIFLESSIONE SUL RAPPORTO INVALSI RELATIVO AI RISULTATI DELLANNO SCOLASTICO PRECEDENTE IN CUI SI EVIDENZIANO DELLE CRITICIT SULLE COMPETENZE IN MATEMATICA.I MODULI VOGLIONO PUNTARE SUI PROCESSI LOGICI MATEMATICI PER INCREMENTARLI ATTRAVERSO IL LORO POTENZIAMENTO . SI MIRER ALLA RIFLESSIONE DEI PROCESSI SENSIBILIZZANDO GLI ALUNNI A ESPERIRE IL MONDO CHE LI CIRCONDA PROBLEMATIZZANDO LA REALT PER TROVARE NUOVI E POSSIBILI SOLUZIONI..LOBIETTIVO PRIORITARIO DEL PROGETTO QUELLO DI FAVORIRE UNA MAGGIORE PARTECIPAZIONE ALLISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE PERMANENTE ATTRAVERSO AZIONI INNOVATIVE E ORIENTATIVE CAPACI DI GARANTIRE LACQUISIZIONE DI COMPETENZE NON SOLO SPECIFICHE MA ANCHE TRASVERSALI NECESSARIE AI GIOVANI PER MUOVERSI NEL MONDO DA PROTAGONISTI CONSAPEVOLI E RESPONSABILI.SE LA SCUOLA NON RIESCE A FORNIRE AGLI ALUNNI QUESTE COMPETENZE DIVENTA ESSA STESSA FATTORE DI DISAGIO E DI DISPERSIONE E CANDIDA I GIOVANI SOPRATTUTTO QUELLI PI DEBOLI ALLESCLUSIONE DA
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 48 num
- Achieved
- 46 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 55 num
- Achieved
- 54 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 17437.24 |
Revolving Fund | 11410.76 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 28848.00 | 28848.00 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC - G. GARIBALDI
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 28,848.00
- Payments on cohesion funds
- € 28,848.00
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi