LA SCUOLA...LABORATORIO
IL PROGETTO INTENDE PORRE IN ATTO LINNOVAZIONE DIDATTICA ADOTTANDO LUSO DI METODI DIAPPRENDIMENTO ATTRAENTI ED EFFICACI CARATTERIZZATI DA APPROCCI INNOVATIVI. SI INTENDE SUPERARE LA DIMENSIONE FRONTALE E TRASMISSIVA DEI SAPERI E PROMUOVERE LA DIDATTICA ATTIVA LABORATORIALE METTENDO AL CENTRO GLI ALUNNI E VALORIZZARE LO SPIRITO DINIZIATIVA PER AFFRONTARE IN MANIERA EFFICACE E COINVOLGENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE. IL PROGETTO ADOTTER METODOLOGIE INNOVATIVE E ACCATTIVANTI CHE VALORIZZINO LO SPIRITO DI INIZIATIVA STIMOLANDO LA CREATIVIT NEGLI ALUNNI. COME RICHIESTO DAL BANDO E IN LINEA CON GLI OBIETTIVI DEL PTOF GLI INTERVENTI FORMATIVI RAFFORZERANNO GLI APPRENDIMENTI LINGUISTICI ESPRESSIVI RELAZIONALI E CREATIVI NONCH ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE IN LINGUA MADRE LINGUA STRANIERA MATEMATICA E SCIENZE NELLAMBITO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE. SI TERRANNO IN CONSIDERAZIONE I PUNTI DI FORZA E LE CRITICIT GI CONTENUTI NEL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE IN MODO DA POTER RISPONDERE A
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 84 num
- Achieved
- 78 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 89 num
- Achieved
- 77 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 34874.49 |
Revolving Fund | 22821.51 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 55893.00 | 55893.00 | 96 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC DON MONTEMURRO
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 57,696.00
- Payments on cohesion funds
- € 55,893.00
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi