CHE SBALLO LA SCUOLA ... RESTIAMO A SCUOLA
LA RIFLESSIONE EMERSA SULLE CRITICIT E SUI PUNTI DI FORZA HA FORNITO LIDEA GUIDA CHE RAPPRESENTA IL FILO CONDUTTORE DEL PROGETTO IN COERENZA CON LE PRIORIT EVIDENZIATE NEL PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO. IN PARTICOLARE DALLE PROCEDURE DI AUTOVALUTAZIONE E DALLANALISI DEI DATI SIA INVALSI CHE DELLE PROVE ELABORATE DALLISTITUTO SI SONO INDIVIDUATI I PUNTI DI DEBOLEZZA NEL PROCESSO DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE PERTANTO IL PROGETTO INTENDE RAFFORZARE LE COMPETENZE LESSICALI PER ITALIANO SPAZIO E FIGURE PER MATEMATICA E PER QUANTO CONCERNE LA LINGUA STRANIERA PUNTA ALLACQUISIZIONE DI CERTIFICAZIONI SPENDIBILI SUL TERRITORIO EUROPEO E DA INSERIRE NEL PORTFOLIO DEGLI ALUNNI. IL PERCORSO SI ARTICOLA IN 8 MODULI CHE RACCOLGONO LA SFIDA DI POTENZIARE LE COMPETENZE DI BASE DEGLI ALUNNI IN ITALIANO MATEMATICA E INTRODUCONO LA CERTIFICAZIONE DELLE ABILIT LINGUISTICHE IN LINGUA INGLESE.IN BASE AL GRADO DI PRIORIT NELLO SPECIFICO I PROGETTI DA ATTUARE SONO MODULO 1 OLTRE LE PAROLE ... ITALI
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 113 num
- Achieved
- 113 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 99 num
- Achieved
- 99 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 34874.49 |
Revolving Fund | 22821.51 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 57335.40 | 57335.40 | 99 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- ISTITUTO COMPRENSIVO CARAPELLE
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi