POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE COMUNICATIVE ATTRAVERSO UN PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
IL PRESENTE PROGETTO PARTENDO DALLEDUCAZIONE AD UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE SI PROPONE DI AFFRONTARE VARI LINGUAGGI DI COMUNICAZIONE COINVOLGENDO ALUNNI DEL BIENNIO DELLISTITUTO INDIRIZZI AFM CAT E LICEO SCIENZE APPLICATE E SPORTIVO CON LE LORO FAMIGLIE. SI INSERISCE ALLINTERNO DI UN PERCORSO EXTRACURRICOLARE VOLTO A POTENZIARE COMPETENZE DEI RAGAZZI CIRCA LA COMPRENSIONE LINGUISTICA DA UN LATO E LE CONOSCENZE DI SCIENZE NATURALI IN PREVISIONE DELLISCRIZIONE ALLE FACOLT PER LE PROFESSIONI MEDICOSANITARIE ANCHE NEI PAESI FRANCOFONI.I DESTINATARI DEL PRESENTE PROGETTO TRA I 15 ED I 17 ANNI RIENTRANO IN UNA FASCIA DET PARTICOLARMENTE A RISCHIO RISPETTO A PROBLEMATICHE COME ANORESSIA BULIMIA OBESIT PERTANTO SI INTENDE SOTTOLINEARE LIMPORTANZA DI UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE ATTRAVERSO LA PROMOZIONE DI ECCELLENZE ALIMENTARI DEL TERRITORIO AVVALENDOSI DEL CONTRIBUTO DI NUTRIZIONISTI MEDICI ED ESPERTI AL DI L DI QUANTO I MESSAGGI PUBBLICITARI DELLE GRANDI AZIENDE VOGLIANO INDURCI AD ACQU
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 10 num
- Achieved
- 8 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 33 num
- Achieved
- 30 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 18388.79 |
Revolving Fund | 12259.21 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 8923.80 | 8923.80 | 29 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IIS CCOLOMBO
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi