LA SCUOLA IL LUOGO MAGICO DELLA CRESCITACONSAPEVOLE
CONSIDERATO CHE LE COMPETENZE CHIAVE SONO TUTTE COMPETENZE DI CITTADINANZA LOBIETTIVO CHE CI SI PONE LACQUISIZIONE DA PARTE DEGLI STUDENTI DELLE COMPETENZE TRASVERSALI DI CITTADINANZA ATTIVA PARTENDO DAL LINGUAGGIO QUOTIDIANO DALLA LINGUA MADRE AGLI ASSIOMI DALLA LINGUA INGLESE E AI PROCESSI LOGICI DELLA MATEMATICA SOTTOSTANTI AD OGNI AZIONE PERCH NOI NON PARLIAMO DI LINGUAGGIO MA SIAMO PARLATI DAL LINGUAGGIO PER PARAFRASARE HEIDEGGER. LAZIONE PROGETTUALE PARTE DALLA TRAMA EPISTEMOLOGICA DELLE DISCIPLINE AFFERENTI ALLE COMPETENZE DI BASE E ALLA TRASFORMAZIONE DEGLI OBIETTIVI DALLA CONOSCENZA CONTENUTISTICA IN OBIETTIVI CHE ABBIANO SENSO PER CIASCUN ALUNNO E DIVENTINO PER LUI FORMATIVI. IL PROGETTO SAR ARTICOLATO SU 9 MODULI FORMATIVI DI TRENTA ORE CIASCUNO DI CUI DUE DI MATEMATICA DUE DI LINGUA INGLESE UNO DI LINGUA MADRE E UNO DI SCIENZE PER LA SCUOLA PRIMARIA UNO DI LINGUA INGLESE E DUE DI MATEMATICA PER LA SCUOLA SECONDARIA DA SVOLGERE IN COLLABORAZIONE CON LE FORZE GENERATIVE
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 77 num
- Achieved
- 76 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 66 num
- Achieved
- 64 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37272.12 |
Revolving Fund | 24390.48 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 43993.20 | 43993.20 | 71 |
2022 | 7212.00 | 51205.20 | 83 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IST COMPR POLLICA GPATRONI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi