IL TOUR DEI SAPERI
IL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI GARANTIRE AGLI ALLIEVI ISCRITTI NEL NOSTRO ISTITUTO LINNALZAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE E DI PREDISPORRE INOLTRE AMBIENTI DI APPRENDIMENTO EFFICACI E SIGNIFICATIVI CHE CONSENTANO LA REALIZZAZIONE E LO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA IN COERENZA CON IL PIANO TRIENNALE DELLOFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA.LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO MIRER AL MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE CHIAVE DEGLI ALLIEVI CHE COSTITUISCONO UN BAGAGLIO ESSENZIALE PER IL LAVORO E LINTEGRAZIONE SOCIALE E UN FATTORE ESSENZIALE PER LA CRESCITA SOCIOECONOMICA DEL TERRITORIO.LE CAPACIT DI LETTURA DI SCRITTURA DI CALCOLO E LE CONOSCENZE LINGUISTICHE SCIENTIFICHE E TECNOLOGICHE CONSENTIRANNO DI COMPENSARE SVANTAGGI CULTURALI ECONOMICI E SOCIALI DI CONTESTO GARANTENDO ALLO STESSO TEMPO LA RIDUZIONE DEL FENOMENO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA. LA PROPOSTA PROGETTUALE TERR CONTO DEI PUNTI DI FORZA E LE CRITICIT EMERSE DAL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DELLISTITUTO NONCH DEI DATI SUI LIVELLI DI COMPE
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 90 num
- Achieved
- 89 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 73 num
- Achieved
- 71 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37413.20 |
Revolving Fund | 24482.80 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 42366.00 | 42366.00 | 68 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- ISTCOMPR CAMEROTA
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 61,896.00
- Payments on cohesion funds
- € 42,366.00
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi