AZIONI INNOVATIVE PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE
IL PROGETTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI N. 6 MODULI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE IN LINGUA INGLESE MATEMATICA E SCIENZE SUDDIVISI TRA I DIVERSI ISTITUTI DI CUI SI COMPONE LIIS ASSTEAS. LE PROPOSTE SONO CARATTERIZZATE DA APPROCCI INNOVATIVI IN GRADO DI PROMUOVERE UNA DIDATTICA ATTIVA CHE VALORIZZI LO SPIRITO DINIZIATIVA DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE. LE PROPOSTE SONO STATE SCELTE E PROGETTATE IN MODO DA POTER RISPONDERE AI FABBISOGNI REALI DEI NOSTRI STUDENTI E DA SUPPORTARE LA SCUOLA IN UN PERCORSO DI MIGLIORAMENTO. SI CERCATO DI PROPORRE UN PROGETTO COERENTE CON LOFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA INNOVATIVO IN QUANTO PROMUOVE LUTILIZZO DI STRUMENTI QUALI IL PODCAST IL DIBATTITO A SQUADRE LO STORYTELLING IL PROBLEM SOLVING CHE UTILIZZI FORME DI DIDATTICA INCLUSIVA E DI COOPERATIVE LEARNING CHE ABBIA RICADUTE VALUTABILI A LIVELLO DI CURRICOLO. QUESTI PROGETTO POTREBBE ESSERE INOLTRE UNA BEST PRACTICE PER LA SCUOLA REPLICABILE IN DIVERSE DISCIPLINE A LIVELLO CURRICOLARE E NEL TEM
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 33 num
- Achieved
- 33 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 79 num
- Achieved
- 77 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 34874.49 |
Revolving Fund | 22821.51 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 57335.40 | 57335.40 | 99 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- LICEO SCIENTIFICO ASSTEAS
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi