OLTRE LA SCUOLA
PER ARRICCHIRE LESPERIENZA APPRENDITIVA E FORMATIVA IL COLLEGIO DEI DOCENTI NEL PROPRIO PTOF HA ELABORATO E CONDIVISO UNA SERIE DI PROGETTI INTESI NON COME QUALCOSA DI AGGIUNTIVO AL CURRICOLO QUANTO COME RISPOSTA AI BISOGNI DEI SOGGETTI IN FORMAZIONE .PENSANDO CHE LA SCUOLA DEVE MIRARE NON SOLO A FAR FRONTE A BISOGNI E ASPETTATIVE CHE SUPERINO LA MERA TRASMISSIONE DEL SAPERE QUANTO A FORMARE UOMINI E CITTADINI LIBERI E RESPONSABILIDOTATI DI SPIRITO CRITICO CAPACI DI OPERARE ASSUMERSI IMPEGNI E INSERIRSI ATTIVAMENTE NELLA COMUNIT E NELLA SOCIET NAZIONALE EUROPEA .QUALIFICARE LA SCUOLA SIGNIFICA METTERLA SEMPRE PI NELLE CONDIZIONI DI MEGLIO RAGGIUNGERE LE SUE PECULIARI FINALIT CHE SI POSSONO COS SINTETIZZARE APROMOZIONE DI COMPETENZE CRECUPERO TEMPESTIVO DI CARENZE ATTRAVERSO PERCORSI DIDATTICI ADEGUATI SCELTE ORGANIZZATIVE E METODOLOGICHE FLESSIBILI PUNTUALI VERIFICHE E VALUTAZIONI IN ITINERE QUADRIMESTRALI FINALI ED ADEGUAMENTI QUALORA SI RENDESSERO NECESSARI. DALLAUTOANALISI DI ISTIT
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 89 num
- Achieved
- 88 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 100 num
- Achieved
- 98 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37490.08 |
Revolving Fund | 24533.12 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 60580.80 | 60580.80 | 97 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IST COMPR ASCEA PARMENIDE
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 62,023.20
- Payments on cohesion funds
- € 60,580.80
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi