MIGLIORARE LE COMPETENZE PER DIVENTARE CITTADINI CONSAPEVOLI E RESPONSABILI
LA PRESENTE PROPOSTA PROGETTUALE IN LINEA CON LA MISSION DELLISTITUTO E CON GLI OBIETTIVI DI PROCESSO EVIDENZIATI NEL RAV INTENDE INTERVENIRE SU UNA DELLE DUE PRIORIT DINTERVENTO ESPRESSE NEL PDM DELLISTITUTO E PRECISAMENTE MIGLIORARE I RISULTATI SCOLASTICI DEGLI STUDENTI ATTUALMENTE CORRISPONDENTI AL LIVELLO DI SUFFICIENZA PER RAGGIUNGERE LIVELLI SUPERIORI ATTIVANDO UNA SERIE DI MODULI LABORATORIALI TUTTI RIVOLTI ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE CON PRECISIONE COMUNICAZIONE NELLA MADRE LINGUA COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE COMPETENZA MATEMATICA E COMPETENZA DI BASE IN SCIENZA E TECNOLOGIA. INFATTI VERRANNO ATTIVATI 3 LABORATORI DI ITALIANO 4 LABORATORI DI MATEMATICA 1 LABORATORIO DI LINGUA INGLESE. UNA SOLIDA FORMAZIONE INIZIALE COMPENSANDO GLI SVANTAGGI CULTURALI ECONOMICI E SOCIALI DI CONTESTO PU RIDURRE IL FENOMENO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA E PROMUOVERE IL MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE. GLI INTERVENTI VERRANNO REALIZZATI TUTTI CON METODOLOGIE INNOVATIVE BASA
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 74 num
- Achieved
- 72 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 79 num
- Achieved
- 78 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 34874.49 |
Revolving Fund | 22821.51 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 51565.80 | 51565.80 | 89 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- NA IC 47 SARRIA-MONTI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi