COSTRUIRE SULLA ROCCIA
E UN PROGETTO CHE HA COME SCOPO LAPPLICAZIONE DELLE METODOLOGIE DIDATTICHE ED INNOVATIVE ASSOCIATE ALLE TECNOLOGIE INFORMATICHE E NON PER IMPLEMENTARE LE ABILIT LEGATE ALLE CONOSCENZE E ALLE ESIGENZE DEGLI ALUNNI SIA COME MODALIT APPLICATIVE AI CORSI DI STUDIO. CON I MODULI PROPOSTI SI VUOLE RAGGIUNGERE CONOSCENZE ATTIVE PRATICHE CONDIVISE. IL GRUPPO CHE VIENE A CREARSI DIVENTA UNA SORTA DI COMUNIT DI PRATICA DOVE A TURNO UN ALUNNO ESPERTO PEER TUTORING PRESENTA IL LAVORO AGLI ALTRI SPIEGANDO E APPROFONDENDO QUANTO APPRESO. LATTIVIT SVOLTA NEL CORSO DEI MODULI VIENE RIPRESA IN CLASSE CLASSE VISTA COME GESTIONE DI LABORATORIO DOVE IL DOCENTE APPROFONDISCE GLI ARGOMENTI TRATTATI E AVVIA DISCUSSIONI SUI TEMI AFFRONTATI. IL PROGETTO HA COME FINALIT LATTIVAZIONE DI MOTIVAZIONE PARTECIPAZIONE ATTIVA E CRITICA CREAZIONE DI INDAGINE E DI RICERCA CONTINUA SU TEMATICHE CHE SPESSO VENGONO IGNORATE PERCH MANCA IL SUPPORTO DELLA PRATICA LABORATORIALE.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 108 num
- Achieved
- 105 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 94 num
- Achieved
- 84 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 44905.20 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 36058.23 | 36058.23 | 80 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC CASTELFRANCO VTO 1
Programming area
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- Programme
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- CAP area axis
- Istruzione
- CAP action line
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi