Cresciamo con un click
I nostri figli i nostri alunni sono NATIVI DIGITALI cio cittadini nati nella tecnologia.Fin dai primi momenti della loro crescita cognitiva e sociale hanno utilizzato i mezzi tecnologici in modo naturale.Per loro usare il tablet o il cucchiaio ha rappresentato il medesimo step di crescita non hanno mai percepito la tecnologia come un estraneo o diverso dagli strumenti di uso comune penna quaderno diario....Quello che genitori insegnanti educatori sono chiamati a fare EDUCARE ALLA CITTADINANZA DIGITALE perch essere nativi digitali non significa essere automaticamente competenti digitali.Le competenze digitali devono essere consolidate attraverso esperienze informazione continua delluso corretto della rete dei media di tutti gli strumenti tecnologici.La scuola si trova ad operare in un contesto in continua evoluzione e ne deve essere rivisto il ruolo. Non pu essere pi solo il luogo di trasmissione del sapere e delle conoscenze ma deve diventare un luogo dapprendimento di competenze che rendono gli alunni in grado di imparare ad imparare nel corso di tutta la vita utilizzando gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Il progetto si svolger secondo forme varie ed articolate la classe diventa laboratorio e gli alunni
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 62 num
- Achieved
- 48 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 63 num
- Achieved
- 52 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 24889.50 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2020 | 9664.32 | 9664.32 | 38 |
2021 | 12549.81 | 22214.13 | 89 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- D.D. TERNI S.GIOVANNI
Programming area
- Programme
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Cohesion funds
- € 24,889.50
- Payments on cohesion funds
- € 22,214.13
- CAP area axis
- Istruzione
- CAP action line
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi
Other projects in territory
Same theme
Same type of investment
ASSEGNI DI RICERCA 3 | € 4,658,233 |
PROGETTO ILS (BORSE LAVORO) INT. 1 AZ. 1A | € 2,360,000 |
PROGETTO "VELA" - LOTTO 16 (cassaintegrazione in deroga | € 641,564 |
ATTIVITA' ANTICRISI CPI - SOTTOSOGLIA (annualità 10-11-12-13) | € 519,904 |
PERLA lotto unico 19 CIG in deroga | € 397,895 |