LA STAMPANTE 3D A SCUOLA. PERCORSO PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
IL PROGETTO VUOLE CREARE UN PERCORSO DI CONOSCENZA E UTILIZZO DELLA STAMPANTE 3D. IN PARTICOLARE INTENDE REALIZZARE DUE FABLAB PRESSO DUE PLESSI DELLISTITUTO COMPRENSIVO. I MODULI PROPOSTI HANNO LOBIETTIVO DI SVILUPPARE IL PENSIERO COMPUTAZIONALE DEGLI ALUNNI ATTRAVERSO LA CONOSCENZA E LUTILIZZO DI NUOVE TECNOLOGIE. LA CREATIVIT LINVENTIVA E IL PENSIERO DIVERGENTE SONO AL CENTRO DEL PERCORSO PROPOSTO. LE DIVERSE METODOLOGIE DIDATTICHE UTILIZZATE PRESENTERANNO IL PROGETTO IN UN AMBIENTE ALTAMENTE INCLUSIVO. GLI STUDENTI POTRANNO COS RAGGIUNGERE E CERTIFICARE MOLTE COMPETENZE.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 22 num
- Achieved
- 22 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 22 num
- Achieved
- 22 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 14164.00 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 7082.00 | 7082.00 | 50 |
2020 | 6905.03 | 13987.03 | 98 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- "BASSA ANAUNIA-TUENNO"
Programming area
- Programme
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- Cohesion funds
- € 14,164.00
- Payments on cohesion funds
- € 13,987.03
- CAP area axis
- Istruzione
- CAP action line
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi
Other projects in territory
Same theme
RIPARTIAMO | € 41,469 |
IO CI STO | € 21,275 |
Same type of investment
RIPARTIAMO | € 41,469 |
IO CI STO | € 21,275 |