COMPRENDERE INTERPRETARE CRITICARE CREARE... PER AFFRONTARE LE SFIDE DELLA REALT
LIDEA DI FONDO DI GUIDARE LE STUDENTESE E GLI STUDENTI VERSO LO SVILUPPO DELLE CAPACIT DI COMPRENDERE INTERPRETARE CRITICARE E USARE CONSAPEVOLMENTE LE TECNOLOGIE DIGITALI ANCHE PER CREARE.I MODULI PROPOSTI PROPONGONO ATTIVIT DIVERSIFICATE MA ALLO STESSO TEMPO COLLEGATE PER SVILUPPARE ESPERIENZE TALI DA CREARE NELLI.C. DI CORINALDO UNA BASE PER LA CONDIVISIONEDIFFUSIONE DI SCENARI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI CHE INTEGRINO IN MODO EFFICACE LUSO DI STRUMENTI TECNOLOGICI NELLA DIDATTICA E INTRODURRE NELLA PROGETTAZIONE EDUCATIVODIDATTICA CURRICOLARE GLI ASPETTI PI SIGNIFICATIVI DELLESPERIENZA EFFETTUATA SOPRATTUTTO IN TERMINI DI METODOLOGIA E COLLABORAZIONE INTERDISCIPLINARE ATTRAVERSO IL CONTRIBUTO DEI DOCENTI E DEGLI ALUNNI STESSI.LA PROGRAMMAZIONE E IL CODING COLLEGATI ALLA ROBOTICA E AL MAKING SONO UN NUCLEO POTENTE DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO PERCH CONSENTONO DI LAVORARE SU COMPETENZE TRASVERSALI E SPECIFICHE ALLO STESSO TEMPO EVIDENTE IL COLLEGAMENTO TRA SAPERI IN QUALCHE MODO A
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 40 num
- Achieved
- 35 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 40 num
- Achieved
- 33 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 9747.60 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 9636.56 | 9636.56 | 98 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- CORINALDO
Programming area
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- Programme
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- CAP area axis
- Istruzione
- CAP action line
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi