DIGITOIMPAROCREO
I RAGAZZI DI OGGI UTILIZZANO STRUMENTI TECNOLOGICI IN MOLTE ATTIVIT DELLA LORO VITA QUOTIDIANA GIOCANO IMPARANO E PARLANO USANDO IL LINGUAGGIO DIGITALE.ESSI SONO ABITUATI A RAPPORTARSI QUOTIDIANAMENTE CON UNA TECNOLOGIA COMPLESSA E AVANZATA VENGONO AD ESSERE PORTATORI DI UNA NUOVA CULTURA NEL CONTESTO FAMILIARE ED EXTRAFAMILIARE.TUTTO CI NON PU ESSERE IGNORATO DAL MONDO DELLA SCUOLA CHE DEVE FARE SUO QUESTO NUOVO LINGUAGGIO PER COMUNICARE MEGLIO CON GLI STUDENTI E OFFRIRE UNA DIDATTICA PI EFFICACE.E NECESSARIO CAPIRE IN CHE MODO MUTATO IL RAPPORTARSI DEI RAGAZZI CON LA REALT CHE LI CIRCONDA E QUALI EFFETTI SIGNIFICATI HA PRODOTTO SUL PIANO DELLA PRODUZIONE E FRUIZIONE DEL SAPERE. E IN QUESTA OTTICA CHE IL CODING COLLEGATO ALLA ROBOTICA UN NUCLEO POTENTE DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO IN QUANTO CONSENTE DI LAVORARE SU COMPETENZE TRASVERSALI E SPECIFICHE ALLO STESSO TEMPO. INOLTRE RENDE PALESE IL COLLEGAMENTO TRA SAPERI IN QUALCHE MODO ASTRATTI QUALI IL LINGUAGGIO MATEMATICO LINGUISTIC
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 19 num
- Achieved
- 19 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 8 num
- Achieved
- 8 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 10164.00 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 9400.60 | 9400.60 | 92 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC ALIGHIERI FORMIA-VENTOTENE
Programming area
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- Programme
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- CAP area axis
- Istruzione
- CAP action line
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi