SUMMARY OF THE PROJECT
IL PROGETTO PROPOSTO INTENDE VALORIZZARE PROCESSI DI INSEGNAMENTO APPRENDIMENTO CHE PROMUOVANO UNIDEA DI INTERVENTO DIDATTICO CHE HA BEN CHIARI GLI SCOPI DELLATTO EDUCATIVO AVENDO CURA DI CONSIDERARE LA FASE PROGETTUALE LA FASE ORGANIZZATIVODIDATTICA E LA FASE DI VERIFICA AZIONI CHE VANNO ARTICOLATE UTILIZZANDO METODOLOGIE E STRUMENTI EFFICACI PER PROMUOVERE PERCORSI DI INSEGNAMENTO CHE SIANO SEMPRE PI VICINI ALLE STRATEGIE DI APPRENDIMENTO DI OGNI SOGGETTO E PERCI PERSONALIZZABILI. LISTITUTO G. MARCONI SI PREFIGGE DI CREARE LABORATORI DIDATTICI IN CUI IL BAMBINO ABBIA LA POSSIBILIT DI SCOPRIRE LE PROPRIE ATTITUDINI. LE CAPACIT PROMOSSE TRAMITE LUSO DI PI LINGUAGGI CONSENTIRANNO AL PICCOLO DISCENTE DI ACQUISIRE IL SAPERE E IL SAPER FARE SCOPRENDO I PROPRI PROCESSI DI APPRENDIMENTO. LE FINALIT DEI PERCORSI PROGETTUALI AFFERISCONO ALLA POSSIBILIT DI OFFRIRE AL BAMBINO STRUMENTI PER POTER DECODIFICARE LAMBIENTE SOCIALE IN CUI IMMERSO E DI AVVIARLO ALLA COSTRUZIONE DI UNO SPIRITO CRITIC