ALLA RIBALTA...C POSTO PER TUTTI
IL PROGETTO MUOVE DA UNANALISI DEI BISOGNI DEI BAMBINI DA PARTE DEI DOCENTI CHE HANNO RISCONTRATO DIFFICOLT NEL VIVERE SERENAMENTE LA RELAZIONE CON LALTRO NEL MUOVERSI CON AUTONOMIA NELLE VARIE ESPERIENZE E NELLE COMPETENZE DI TIPO PRATICO LEGATE AD ABILIT CORPOREE. DA CI LA SCELTA DI UN PERCORSO DI MUSICA E TEATRO CHE PROPONENDO STRUMENTI COMUNICATIVI POCO SPERIMENTATI DAI BAMBINI ANCHE SE PRESENTI NELLA LORO VITA POSSA FARE DA SUPPORTO AL RAFFORZAMENTO DELLIDENTIT PERSONALE E DELLA FIDUCIA IN SE STESSI ALLO SVILUPPO DELLAUTONOMIA E DELLE COMPETENZE.COME RECITANO LE INDICAZIONI LA MUSICA E IL TEATRO STIMOLANO NEI PICCOLI IL SENSO DEL BELLO LA CONOSCENZA DI SE STESSI DEGLI ALTRI E DELLA REALT E PERMETTONO DI ESPRIMERSI IN LINGUAGGI FRUIBILI ANCHE DAI SOGGETTI CON DIFFICOLT.FARE MUSICA FAVORISCE IL COORDINAMENTO MOTORIO LATTENZIONE LA CONCENTRAZIONE IL RAGIONAMENTO LOGICO LA MEMORIA LESPRESSIONE DI S IL PENSIERO CREATIVO LINSERIMENTO ARMONICO NEL GRUPPO.LA PROPEDEUTICA TEATRALE CON IL P
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 14 num
- Achieved
- 14 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 30 num
- Achieved
- 30 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 8654.39 |
Revolving Fund | 5769.61 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 10818.00 | 10818.00 | 75 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- PSGIORGIO ISC NARDI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi