TRA UN LABORATORIO E UN ALTRO...SPERIMENTO E IMPARO
LA DIDATTICA PER LABORATORI PORTA A CONSIDERARE IL BAMBINO PROTAGONISTA DEL PERCORSO DI SCOPERTA E CONOSCENZA. TALE DIDATTICA LO INCORAGGIA ALLA RICERCA PERSONALE E ALLO SVILUPPO DELLAUTONOMIA INOLTRE AD UNA COSTANTE PARTECIPAZIONE ATTIVA PERCH IL BAMBINO SI MISURA CON PROBLEMI CHE LO SFIDANO E LO INCURIOSISCONO.SI PUNTA AD UNA ORGANIZZAZIONE MULTISPAZIALE E INTEGRATA DELLA SCUOLA LE AULE DIVENTANO PUNTI DI RIFERIMENTO PER I BAMBINI CON MATERIALE SPECIFICO PER LE ATTIVIT GLI AMBIENTI DIVENTANO SPAZIO CONDIVISO. IMPORTANTE RIVALUTARE IL RUOLO COGNITIVO DEL FARE DI UN FARE CONCRETO LEGATO A MATERIALI STRUMENTI GESTI VERI NON SIMULATI NON VIRTUALI. PROPRIO IN UN MOMENTO COME QUESTO IN CUI TUTTO SEMBRA FINTO E ANCHE GLI ADULTI FANNO FATICA A DISTINGUERE LA REALT DAL REALITY IMPORTANTE RIPORTARE I BAMBINI ALLA CONCRETEZZA DELLE COSE AL FARE CON PERIZIA CON PAZIENZA CON COSTANZA.LA SCUOLA RISPONDE A QUESTA SFIDA SE SI METTE IN GIOCO PROPONENDO PERCORSI ALLINTERNO DEI QUALI GLI OBIETTIVI DID
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 48 num
- Achieved
- 48 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 34 num
- Achieved
- 34 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 16565.38 |
Revolving Fund | 10840.22 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 14784.60 | 14784.60 | 53 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- NA 39 G LEOPARDI
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 27,405.60
- Payments on cohesion funds
- € 14,784.60
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi