ORIENTATI NELLA VITA
LORIENTAMENTO ASSUME UN POSTO MOLTO IMPORTANTE NELLA PROGETTAZIONE EDUCATIVA DELLISTITUTO. INFATTI LE CAUSE PRINCIPALI DELLINSUCCESSO FORMATIVO A LIVELLO DI SCUOLA SECONDARIA POSSONO ESSERE RICERCATE SOPRATTUTTO NELLA SCARSA CONSAPEVOLEZZA CHE GLI STUDENTI HANNO DELLE PROPRIE POTENZIALIT ED ATTITUDINI DELLOFFERTA FORMATIVA COMPLESSIVA DEL SISTEMA DISTRUZIONE DELLE PROSPETTIVE DI SVILUPPO ECONOMICHE E DELLE NUOVE PROFESSIONALIT RICHIESTE DAL MERCATO DEL LAVORO.GLI INTERVENTI CHE SI INTENDONO PROPORRE SONO FINALIZZATI A FAVORIRE LINTRODUZIONE DI APPROCCI INNOVATIVI NELLAMBITO DELLORIENTAMENTO CON LINTENTO DI SVILUPPARE LE COMPETENZE DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE NECESSARIE A SOSTENERE PERCORSI DI SCELTA CONSAPEVOLE DEI PERCORSI FORMATIVI E DI VITA. COME PREVISTO ANCHE NEL RAV DI ISTITUTO OCCORRE FAVORIRE LINCLUSIONE DI TUTTI GLI STUDENTI VALORIZZANDO LE LORO COMPETENZE SPECIFICHE. SI INTENDE QUINDI AFFIANCARE AL PERCORSO TRADIZIONALE DI ORIENTAMENTO SVOLTO DA TUTTI GLI ALLIEVI UN P
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 40 num
- Achieved
- 40 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 43 num
- Achieved
- 41 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 17437.24 |
Revolving Fund | 11410.76 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2020 | 26684.40 | 26684.40 | 92 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC BORGIA G SABATINI
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 28,848.00
- Payments on cohesion funds
- € 26,684.40
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa