Torri aperte
Attraverso lattivazione di moduli laboratoriali specifici in orario extracurricolare il progetto si pone come finalit la promozione del successo formativo negli alunni del Primo Ciclo di istruzione mirando ad orientare gli alunni sia nelle strategie da attivare per consolidare le competenze di base sia nella scoperta delle proprie attitudini e preferenze in modo da valorizzare le potenzialit individuali con sicura ricaduta sullautostima sulla motivazione alla frequenza e partecipazione attiva alla vita scolastica ed in generale allo studio.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 83 num
- Achieved
- 83 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 115 num
- Achieved
- 114 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37213.91 |
Revolving Fund | 24809.29 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 54811.20 | 54811.20 | 88 |
2019 | 7212.00 | 62023.20 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- IC TORRI DI Q. VIA IPPOCASTANI
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 62,023.20
- Payments on cohesion funds
- € 62,023.20
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa