IMPARO .... GIOCANDO
LA COMMISSIONE PROGETTI PON DEL NOSTRO ISTITUTO ATTRAVERSO IL PROGETTO IMPARO ... GIOCANDO VUOLE COSTRUIRE ALLINTERNO DELLA SCUOLA UN PERCORSO CHE VADA AD ARTICOLARSI IN PI MODULI PER POTENZIARE E RECUPERARE LE COMPETENZE DI BASE DEL CURRICOLO.TEMATICA PRINCIPALE DEL PROGETTO LA PREVENZIONE DEGLI ATTEGGIAMENTI PREVARICATORI NEI CONFRONTI DEI PI DEBOLI IL DISAGIO SOCIALE LEMARGINAZIONE E LA LOTTA CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO.CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PROGETTO VERTICALIT DEL CURRICOLO E TRASVERSALIT DEI CONTENUTI PREVISTI NELLA PROGRAMMAZIONE DELLINTERO PROGETTO E SVILUPPATI NEI VARI MODULI.I MODULI PREVISTI SONO 1 I POTENZIAMENTO LINGUISTICO INGLESE ITALIANO CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI UN MUSICAL 2 POTENZIAMENTO LINGUISTICO LABORATORIO GIORNALISTICO CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI UNA TV WEB 3 MODULO GENITORI CHE PREVEDE FORMAZIONE SULLA GENITORIALIT 4 2 MODULI DI AVVIAMENTO ALLA PRATICA SPORTIVA 5 1 MODULO CREAZIONE LABORATORIO ESPRESSIVO DI ARTE E MANUALIT CHE
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 70 num
- Achieved
- 70 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 48 num
- Achieved
- 48 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 30515.18 |
Revolving Fund | 19968.82 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 50123.40 | 50123.40 | 99 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- I.C. BORGETTO/ PARTINICO
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa