Lofficina dei saperiavamposti educativi finalizzati alla costruzione del Ben Essere a Scuola
La presenza nelle nostre scuole di alunni di diversa provenienza sociale culturale etnica e con differenti capacit ed esperienze di apprendimento costituisce ormai un dato strutturale in continuo aumento tanto da interessare lintero sistema educativo del nostro bacino territoriale. Come risulta dalle rilevazioni locali lelevata concentrazione nelle scuole e nelle classi di alunni con culture condizioni vissuti familiari e scolastici situazioni di scolarizzazione e di apprendimento fortemente differenziati impone il superamento di modelli e tecniche educative e formative tradizionali e ladozione di metodologie strumenti e contributi professionali adeguati alle nuove e diverse esigenze. La scuola come primo luogo privilegiato dellincontro tra societ e minori vive direttamente lesperienza dei grandi cambiamenti culturali che si riflettono sui comportamenti giovanili e si trova quindi a fare i conti oggi pi che mai con la complessit dei bisogni del soggetto a rischio di esclusione sociale e di abbandono scolastico.Ecco perch tra gli interventi di programmazione e le misure gestionali e organizzative volte a garantire un equilibrato e funzionale assetto della nostra rete scolastica ad effettive condizioni di pari opportunit e di generalizz
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 92 num
- Achieved
- 92 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 83 num
- Achieved
- 82 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 35050.31 |
Revolving Fund | 23366.89 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 55171.80 | 55171.80 | 94 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- I.C. ASOLA
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 58,417.20
- Payments on cohesion funds
- € 55,171.80
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Other projects in territory
Same theme
Same type of investment
LOM_942313366030156 | € 2,365,210 |
LOM_9421-C13366030156 | € 340,610 |
LOM_942313343690155 | € 193,200 |
Learnig to become. Sviluppare competenze per un futuro sostenibile | € 84,728 |
CONesserci. La cura delle relazioni per un apprendimento sostenibile | € 53,729 |