NON E MAI TROPPA SCUOLA
IL PROGETTO PROPOSTO INTENDE RIVOLGERSI A TUTTI GLI ALUNNI E AL TERRITORIO IN PARTICOLAR MODO A COLORO CHE PRESENTANO DIFFICOLT DI APPRENDIMENTOAI SOGGETTI CHE RIPETONO GLI ANNI SCOLASTICIO CHE HANNO UNA FREQUENZA IRREGOLARE UNA QUALIT SCADENTE DEGLI ESITI O CHE PRESENTANO PROBLEMATICHE RELAZIONALI DISAGIO SOCIALE DISIMPEGNO EMOTIVO E FATICA A RISPONDERE ALLE RICHIESTE E ALLE REGOLE DELLA SCUOLA AI SOGGETTI DEBOLI QUALI GLI ANZIANI DEPOSITARI DI UNA MEMORIA LOCALE E AI PRODUTTORI PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE LOCALI.LA PROPOSTA ARTICOLATA IN 9 MODULI DI CUI 7 RIVOLTI PRETTAMENTE AGLI ALUNNI 1 AGLI ANZIANI 1 AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE. LA STRETTA COLLABORAZIONE CON ENTI ASSOCIAZIONI ED ESPERTI PERMETTER ALLA SCUOLA DI USCIRE DAI PROPRI SPAZI E DAI PROPRI ORARI PROMUOVENDO UNA COMUNICAZIONE CON IL TERRITORIO E VALORIZZANDO LE RISORSE CHE ESSO FORNISCE.LONTANO DA LAVAGNE E CATTEDRELA SCUOLA DIVENTER PUNTO FOCALE DI UNA RETE CHE COINVOLGE ATTORI DI NATURA DIVERSA E DOVE OGNI ELEM
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 85 num
- Achieved
- 82 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 104 num
- Achieved
- 98 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37137.59 |
Revolving Fund | 24758.41 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 58771.20 | 58771.20 | 94 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC SVITO AL TAGLIAMENMHACK
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa