Non uno...di meno
Il progetto si articola in moduli pensati per favorire la costruzione dello star bene a scuola e per la prevenzione del disagio attraverso attivit che mirano a informare e formare i ragazzi per renderli soggetti attivi nel raggiungimento del proprio benessere personale.Per agire nelle scuole occorre quindi favorire percorsi in cui il pensare e il fare si integrino efficacemente perseguendo lobiettivo di far acquisire e consolidare le conoscenze le abilit e le competenze. La proposta del progetto si sviluppa quindi a partire da azioni per prevenire linsuccesso scolastico in unottica di curricolo verticale che si concretizzano nella realizzazione di momenti di didattica laboratoriale nei quali gli insegnanti diventano spettatori e partecipanti modificando il loro ruolo di fronte agli alunni i quali posizionandosi al centro del processo di apprendimento ne diventano parte attiva.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 115 num
- Achieved
- 110 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 95 num
- Achieved
- 89 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37490.08 |
Revolving Fund | 24533.12 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 61662.60 | 61662.60 | 99 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- IC CROSIA-MIRTO
Programming area
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 62,023.20
- Payments on cohesion funds
- € 61,662.60
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa