KUNE INSIEME
IL PROGETTO VUOLE VALORIZZARE LE DIFFERENZE PROMUOVERE LINTEGRAZIONE IL DIALOGO INTERRELIGIOSO E INTERCULTURALE AL FINE DI COSTRUIRE UNA MAGGIORE COESIONE SOCIALE. IN UN PAESE RICCO DI CONTRADDIZIONI COME IL NOSTRO CREDIAMO CHE LA SCUOLA POSSA ANCORA ESSERE IL MOTORE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E CIVILE SOPRATTUTTO SE COLTIVA LE INTELLIGENZE E I TALENTI DEI NUOVI ITALIANI. VOGLIAMO DUNQUE PROMUOVERE CONTESTI EDUCATIVI IN CUI LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI SI ALLENINO A CONVIVERE IN UNA PLURALIT DIFFUSA A CONOSCERE LE DIVERSIT CULTURALI E RELIGIOSE A SUPERARE LE RECIPROCHE DIFFIDENZE A SENTIRSI RESPONSABILI DI UN FUTURO COMUNE. GLI OBIETTIVI DELINEATI SI CONCRETIZZERANNO IN 5 MODULI INCENTRATI SOPRATTUTTO SULLE SEGUENTI AREE TEMATICHE LARTE PER LINTEGRAZIONE. SI UTILIZZERANNO LA STREET ART E LA STREET MUSIC COME ELEMENTI DI COESIONE PER RIUNIRE GLI STUDENTI SOTTO IL COMUNE DENOMINATORE DELLA PERFORMANCE ARTISTICA. SPORT E GIOCO PER LINTEGRAZIONE. LA DIVULGAZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA SAR
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 86 num
- Achieved
- 86 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 39 num
- Achieved
- 39 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 25410.00 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2022 | 24323.89 | 24323.89 | 95 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- FOSSANO FEDERICO SACCO
Programming area
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- 2014-2020 Cohesion Action Plan
- Programme
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- CAP area axis
- Istruzione
- CAP action line
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi