RI-PARTIRE INSIEME ALLA SCOPERTA DEL PARCO NAZIONALE DELL' ABRUZZO
L'emergenza epidemiologica, con la sospensione della didattica in presenza e la chiusura dei centri di aggregazione per i ragazzi( palestre, centri ricreativi ecc.) ha seriamente compromesso la sfera relazionale dei più giovani. L' isolamento sociale e la libertà individuale, ha portato a modificare le condizioni di vita e ad abbracciare le relazioni virtuali in un'esposizione continua e prolungata ai mezzi multimediali. I fattori di rischio psicosociali sono aumentati notevolmente e, soprattutto, a carico delle fasce di soggetti più deboli.La Didattica a distanza ( DAD) ha permesso una riflessione approfondita sul ruolo fondamentale delle relazioni interpersonali tra i ragazzi, non solo nel percorso formativo ma anche nel padroneggiare le soft skills alla base della vita sociale.Il progetto si propone di favorire la ripresa delle attività scolastiche in presenza, in un contesto naturalistico e non formale, e il recupero del clima di socializzazione in un percorso dello 'stare bene insieme'.
Implementation indicators
Persone inattive (femmine)
- Target
- 11 persone
- Achieved
- 11 persone
Persone inattive (maschi)
- Target
- 23 persone
- Achieved
- 23 persone
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (femmine)
- Target
- 3 persone
- Achieved
- 3 persone
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (maschi)
- Target
- 1 persone
- Achieved
- 1 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Target
- 11 persone
- Achieved
- 11 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Target
- 23 persone
- Achieved
- 23 persone
Persone di eta' superiore a 54 anni (femmine)
- Target
- 1 persone
- Achieved
- 1 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Target
- 11 persone
- Achieved
- 11 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Target
- 23 perso
- Achieved
- 23 perso
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (femmine)
- Target
- 2 persone
- Achieved
- 2 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (femmine)
- Target
- 1 persone
- Achieved
- 1 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (maschi)
- Target
- 1 persone
- Achieved
- 1 persone
Altre persone svantaggiate (femmine)
- Target
- 10 persone
- Achieved
- 10 persone
Altre persone svantaggiate (maschi)
- Target
- 23 persone
- Achieved
- 23 persone
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 0 num
Destinatari
- Target
- 38 num
- Achieved
- 38 num
Destinatari Femmine
- Target
- 14 num
- Achieved
- 14 num
Destinatari Maschi
- Target
- 24 num
- Achieved
- 24 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
- Slide 13
- Slide 14
- Slide 15
- Slide 16
- Slide 17
- Slide 18
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 7152.00 |
Revolving Fund | 5006.40 |
Region | 2145.60 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2022 | 5215.00 | 5215.00 | 36 |
2023 | 7301.00 | 12516.00 | 87 |
State of progress
Entities
- Planning body
- REGIONE LAZIO
- Beneficiary
- MAHATMA GANDHI
- Executor
- Competition Travel srl
Programming area
- Programme
- ROP ESF LAZIO
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Cohesion funds
- € 14,304.00
- Payments on cohesion funds
- € 12,516.00
- Axis
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Other projects in territory
Same theme
AlternativaMenteScuola | € 79,332 |
GLOBAL ECO SKILLS | € 61,896 |
COMPETENZE DI BASE | € 36,060 |
INCLUSIVE ECO-FRIENDLY SCHOOL_S.A.I. Asse 3 | € 32,034 |
Un'estate a Scuola! | € 16,412 |